• 📌 YASAL UYARI : Forumunda yer alan bilgi, yorum ve tavsiyelerin hiçbiri "Yatırım Danışmanlığı" kapsamında değildir. Yatırım danışmanlığı hizmetlerini aracı kurumlar, portföy yönetim şirketleri, mevduat kabul etmeyen bankalar, dijital varlık, kripto para borsaları v.b. kurumlarla müşteri arasında imzalanacak yatırım danışmanlığı sözleşmesi adı altında yürütülmektedir. Burada yer alan tüm bilgi, belge, yorum, tavsiye, analizler, haber ve yazılar forum üyelerinin kişisel görüşlerinden ibarettir. Bu nedenle forum içeriklerinde yer alan bilgilere dayanarak yatırım kararı alınması tercih ve beklentilerinize uygun olmayabilir.

    📌 ALTIN ÖĞÜT : Forum sitemizde okumuş olduğunuz bilgiler fikir verme amacı güttüğünü unutmayın! Edindiğiniz bilgileri akıl ve mantık çerçevesinde değerlendirmeniz size kazandırır aksi taktirde doğacak olan her türlü sonuçtan kriptokulis.com sorumluluk kabul etmez.

Triangoli P&F


Katılım
24 Kas 2020
Mesajlar
25
Beğeniler
1
Puanları
3
Konum
egypt
Web sitesi
www.freeforex-signals.com
#1
Triangoli P&F

I triangoli rialzista e ribassista rappresentano consolidamenti dei prezzi che spesso precedono un movimento sostanziale. Questo avvolgimento dei prezzi è simile all'irrigidimento delle bande di Bollinger. La volatilità diminuisce quando le bande si restringono e come un triangolo si restringe. Una contrazione della volatilità è spesso seguita da un'espansione della volatilità, che produce il breakout o il breakdown. È più probabile che i triangoli corti (4 colonne) dopo un forte avanzamento o declino siano modelli di continuazione. È più probabile che i triangoli grandi (6+ colonne) segnino un'inversione. Indipendentemente dal bias, un triangolo non è confermato fino al Double Bottom Breakdown o Double Top Breakout.

I triangoli si formano quando i prezzi si contraggono su un grafico P&F. Le colonne X (in alto) formano i massimi inferiori successivi mentre le colonne O (in basso) formano i minimi più alti successivi. L'incapacità dei prezzi di uscire da questo intervallo di contrazione riflette una situazione di stallo tra la pressione di acquisto e la pressione di vendita. Questa situazione di stallo viene risolta con il successivo segnale P&F. Un Double Top Breakout rende il triangolo rialzista, mentre un Double Bottom Breakdown rende il triangolo ribassista.

Larghezza triangolo

I triangoli hanno almeno cinque colonne. Le prime quattro colonne formano il triangolo e la quinta colonna segna il breakout o il breakout. Ci sono almeno due colonne X con la seconda colonna che forma un alto inferiore. Ci sono almeno due colonne O con la seconda colonna che forma un minimo più alto. I triangoli possono estendersi per più di quattro colonne fintanto che le successive colonne X continuano a formare massimi inferiori e le successive colonne O formano un minimo più alto. I triangoli sono modelli neutri dipendenti dal breakout o dalla rottura del segnale.

Triangolo Breakout

Un Double Top Breakout segnala una risoluzione rialzista al pattern triangolare. Nota che una rottura della linea di tendenza non è sufficiente. Un segnale di acquisto P&F di base, come un Double Top Breakout, è necessario per completare il triangolo e attivare il segnale rialzista.

Triangolo P&F - Grafico 1

https://www.gold-pattern.com/en

Il grafico sopra mostra Chesapeake Energy (CHK) con un triangolo formato nel 2010. Le linee blu delineano il triangolo. Notare che queste linee non vengono visualizzate nel grafico; sono stati semplicemente aggiunti per rendere il motivo più visibile. C'erano due O-Column con minimi più alti e una X-Column con un massimo più basso. Questo modello è diventato rialzista con il Double Top Breakout a 25.

Triangolo P&F - Grafico 2

gold signals

Il grafico sopra mostra il ProShares Ultra QQQQ Fund (QLD) con un triangolo che si forma dopo un netto progresso verso la fine del 2010. Questo triangolo ha rappresentato un consolidamento all'interno di un trend rialzista. Anche se tali consolidamenti sono tipicamente modelli di continuazione, dipendono ancora da un breakout prima di diventare rialzisti. Dopo un massimo più basso e un minimo più alto, l'ETF ha forgiato un Double Top Breakout per confermare un triangolo rialzista.

Ripartizione del triangolo

Un Double Bottom Breakdown segnala una risoluzione ribassista al pattern triangolare. Nota che una rottura della linea di tendenza non è sufficiente. Un segnale di vendita P&F di base, come un Double Bottom Breakdown, è necessario per completare il triangolo e attivare il segnale ribassista.

Il grafico sotto mostra Atlas Air (AWWW) con una lunga colonna a X e poi un triangolo. Sebbene questo modello possa essere visto come un modello di continuazione potenzialmente rialzista, il triangolo dipende da una rottura per la conferma. Dopo due massimi inferiori e un minimo più alto, il triangolo si è rotto al ribasso con un Double Bottom Breakdown.

Triangolo P&F - Grafico 3

Il grafico seguente mostra le reti F5 (FFIV) con una lunga colonna a O che ha forgiato una ripartizione tripla superiore. Dopo questa lunga colonna si è formato un consolidamento e si è evoluto un triangolo. Dopo un minimo più alto e un massimo più basso, il titolo ha continuato a scendere con un Double Bottom Breakdown per trasformare il triangolo ribassista.

gold trading strategy

Triangolo P&F - Grafico 4

Obiettivi e rischio

I grafici possono utilizzare il metodo del conteggio orizzontale o il metodo del conteggio verticale per stabilire obiettivi di prezzo. Gli obiettivi di prezzo non sono obiettivi difficili. Invece, forniscono semplicemente una stima per un obiettivo al rialzo o al ribasso.

I grafici dovrebbero anche studiare il grafico per valutare il rischio. Dopo un breakout al rialzo, un movimento al di sotto del minimo dell'ultima O-Column produrrebbe una ripartizione del doppio fondo e invaliderebbe una rottura del triangolo. I grafici dovrebbero anche impiegare altre tecniche di analisi tecnica per misurare il rischio e monitorare la tendenza in evoluzione.
 


En beğenilen konular

Forum istatistikleri

Konular
1,938
Mesajlar
4,323
Kullanıcılar
867
Son üye
Ferdi16